Nuove tecnologie e non solo...

Sony Nintendo e Microsoft, tuttI uniti contro dazi di Trump

Il presidente degli USA ha imposto nuovi dazi contro la Cina, dazi che questa volta hanno colpito anche il settore dei videogame, ed in particolare le console. Ecco quindi che le tre case più famose al mondo in sono unite facendo fronte comune contro questa nuova decisione del presidente USA.

Le tre aziende infatti hanno firmato una lettera congiunta con la quale chiedono alle autorità statunitensi competenti, cioè l’Office of the United States Trade Representative, che tali sanzioni non vadano ad intaccare tale settore di cui sono i principali leader mondiali annullando così i dazi proposti. Già Apple aveva fatto una richiesta simile al governo per non subire tale tassazione. Ovviamente tutte queste aziende per portare acqua al proprio mulino, hanno fatto notare come una tassazione simile porterebbe più danni che benefici all’industria ed economia della nazione.

La ricaduta negativa si sentirebbe sopratutto sulle consone, le quali vengono prodotte al 96% in Cina e quindi questo aumenterebbe automaticamente il prezzo delle stesse sul mercato USA. I dazi quindi andrebbero ad incidere negativamente in prima persona sui consumatori i quali non avrebbero altre scelte. Il tutto ovviamente andrebbe ad incidere negativamente anche su tutto l’indotto che queste aziende hanno negli USA, dalle case produttrici di videogame, alla piccola e grande distribuzione; basti pensare che nel solo 2018 l’industria del gaming ha dato lavoro ad oltre 220.000 persone, in modo diretto o indiretto.

Le cifre in gioco sono molto importanti, basti pensare che negli USA il valore del gaming si è attestato sui 43,4 miliardi di dollari solo nel 2018, con una crescita del 20% rispetto ai dati del 2017.

Il danno di questi dazi sarebbe quindi doppio, sia nei confronti dei produttori, ma anche e sopratutto nei confronti dei consumatori, che sarebbero quelli più colpiti.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube