Nuove tecnologie e non solo...

Google si rifornisce al 100% di energia da fonti rinnovabili

Google è stata sempre un’azienda che guarda al lato green, sopratutto quando si parla di energia. Infatti anche nell’anno appena trascorso, la casa di Mountain View ha sfruttato energia ad impatto ambientale 0. Un valore veramente impressionante se si calcola la mole di uffici e datacenter gestiti dal colosso americano.

Questo risultato è stato possibile anche grazie ai consumi sempre più ridotti, come ad esempio nei datacenter, in cui Google è riuscita a ridurre di oltre sette volte il consumo, rispetto agli stessi impianti di soli 5 anni fa. Per arrivare a ciò non solo l’hardware è migliorato ma anche il software che viene messo in collaborazione con IA di Google.

Da notare anche l’incremento dei consumi, dato dall’ampliamento delle strutture, ma nonostante questo il traguardo dell’ecosostenibilità è stato raggiunto appieno.

Come sempre un’azienda di queste dimensioni crea attorno a se ed ai suoi stabilimenti altre infrastrutture, che in questo caso sono centrali eoliche o impianti fotovoltaici, sempre se questi non sono già presenti in loco, da cui quindi Google compra l’energia.

Questo grande obbiettivo è a cuore anche ad altre grandi aziende, come Apple che lo scorso anno è riuscita a raggiungere il traguardo del 100% green per il primo anno, mentre Microsoft e Amazon stanno cercando di avvicinarsi anche loro a questo dato, anche se sono ancora indietro, si parla infatti di solo il 50% dell’energia proveniente da fonti rinnovabili.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube