Nuove tecnologie e non solo...

AMD mette pressione ad Intel, in arrivo la nuova serie 3000 Rayzen

Benritrovati appassionati di computer con un nuovo appuntamento a Nonsolomobile.it

Con oggi faremo il punto sulla rivoluzione AMD degl’ultimi anni e sulla sua ascesa nel mercato dei processori a discapito della più affermata Intel.

Nell’anno del suo cinquantesimo compleanno AMD si sta preparando a presentare la sua nuova serie di CPU 3000 Rayzen, sarà questo l’anno del tanto ambito sorpasso?

Ebbene sembra di si, stando ai dati tecnici di entrambe le case produttrici, l’attuale leader di mercato Intel sembra non riuscire a mantenere il passo della società con sede a Sunnyvale, California, pronta a lanciare l’ennesima evoluzione di tecnologia.

Ma facciamo un piccolo riassunto di quanto è successo negl’ultimi anni in casa AMD.

Solo due anni fa, nel Febbraio 2017, AMD stava annunciando l’uscita di una nuova tecnologia di processori basati sulla microarchitettura Zen, venne introdotta così la serie 1000 Rayzen AMD.

Questo fatto non segnò solamente un importante step per la “Advanced Micro Devices Inc.”, ma  costrinse la sua diretta concorrente a diventare più competitiva sull’intera gamma di prodotti.

Questo fu solamente il primo assalto di AMD al mercato. L’anno scorso, infatti, è stata rilasciata la serie 2000 Rayzen di AMD che ha portato ad un ulteriore passo in avanti nella tecnologia utilizzata all’interno dei propri processori, di fatto passando dai suoi processori 14nm della prima serie ai 12nm della seconda serie.

Questi nuovi processori hanno segnato un solido passo evolutivo, ma ad oggi AMD è pronta a sorprendere tutti e a lanciare nel mercato la sua nuova microarchitettura “Zen 2”. Questa tecnologia vedrà l’utilizzo di un processore di 7nm, con un sostanziale miglioramento dell’ Infinity Fabric  e prenderà il nome di Matisse Rayzen.

Se il piano di AMD di lanciare questa nuova serie di processori non dovesse tardare, mentre Intel ancora fatica a distribuire le sue CPU a 10nm, potrebbe configurarsi allora un sorpasso da parte di AMD nei confronti del colosso INTEL. Rimanete sintonizzati con Nonsolomobile.it per ulteriori sviluppi.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube