Nuove tecnologie e non solo...

Negli usa il mercato degli smartwatch è a totale discapito di solo tre aziende

Negli Stati Uniti il mercato degli smartwatch è dominato da solo tra aziende, che detengono il 90% del mercato. I marchi sono i più noti e famosi, rispettivamente Apple, Samsung e FitBit.

Un mercato in cui però Apple è re indiscusso con il 43,5%, mentre le aziende che seguono hanno una fetta di mercato inferiore al 10%.

I dati forniti da NPD Group descrivono un mercato che continua a crescere e piacere, con un ottimo +51% di vendite in dollari per l’anno appena concluso rispetto al 2017; mentre per quanto riguarda le vendite in termini di unità, sono state registrate un  +61% su base annua.

Alle spalle dei “tre re” troviamo Garmin e Fossil, che negli ultimi mesi hanno messo in atto chiare strategie per espandere le proprie quote di mercato; ricordando in oltre che Fossil, in particolare, è entrata in orbita Google.

Le versioni con modulo LTE hanno trainato il mercato, con un ottima risposta da parte dei consumatori americani.

“La possibilità di essere realmente connessi via LTE integrato senza il bisogno di avere uno smartphone nelle vicinanze è stato un punto di svolta per i consumatori, visto che ora riconoscono il valore di essere in grado di completare una vasta gamma di attività sul dispositivo tra cui la ricezione di notifiche, messaggi, l’accesso ai controlli della smart home e tanto altro.”

Weston Henderek di NPD

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube