Nuove tecnologie e non solo...

Ubuntu 14.04 ad aprile terminerà il supporto

Ormai sono già passati 5 anni dall’uscita di questa versione di Linux Ubuntu e come da tradizione, Canonical sta per cessare il supporto a questa versione di Ubuntu.

E’ l’azienda stessa che ha ricordato alle aziende che ancora oggi usano questa versione del sistema operativo open surce di organizzarsi di conseguenza per aggiornare i propri dispositivi.

Esiste però un’alternativa, cioè è possibile acquistare una licenza ESM (Extended Support Maintenance).

Tale licenza darà la possibilità di ricevere aggiornamenti per ulteriori tre anni a partire da aprile 2019: in totale, dunque, Ubuntu 14.04 sarebbe supportato per ben otto anni.

Tale soluzione è pensata per le grosse aziende e si divide in due offerte diverse: si può pagare 50$ per macchina, con un ordine minimo di 1.000 macchine da supportare, oppure per aziende più piccole è possibile far parte del programma Ubuntu Advantage, dal costo di 150$ per macchina per un minimo di 50 macchine desktop.

Lo scorso anno, con la versione 18.04 Canonical ha deciso di cambiare la sua politica sugli aggiornamenti, garantendo un supporto per ben 10 anni, con l’obiettivo di fornire una piattaforma stabile nel tempo, pensando sopratutto alle grande aziende ed industrie dove aggiornare un sistema operativo per molte macchine può avere un costo non indifferente, anche se il sistema operativo è gratuito.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube