Nuove tecnologie e non solo...

Google è inarrestabile, continua la crescita

L’azienda più famosa al mondo continua ad avere una crescita costante, anche se leggermente ridotta in percentuale rispetto allo scorso anno. Alphabet è la holding che tra le altre aziende oggi controlla anche Google ed i risultati per l’anno appena passato sono comunque positivi.

E’ si vero che il costo degli annunci pubblicitari online continua a scendere, ma tirate le somme finali, il fatturato complessivo dell’anno ammonta a 136,8 miliardi di dollari, una crescita del 23 per cento rispetto al 2017.

Uno dei punti di maggior interesse rimangono i guadagni netti che ammontano a 8,9 miliardi di dollari, in controtendenza rispetto alle perdite di 3 miliardi dell’anno precedente; inoltre una bella notizia sono anche il numero dei dipendenti, passati da 80.110 a 98.771.

Ovviamente non tutto è andato a gonfie vele, infatti solo Google è riuscita a portare profitto positivo; al contrario la sezione “Other Bets”, che raggruppa tutte le altre imprese, è in perdita con valori assai negativi, andando in rosso di 1,328 miliardi. Tuttavia, alcune società come Waymo e Verily hanno incrementato il proprio fatturato rispetto all’anno scorso con circa il 17,5 per cento in più.

 Ottimi valori gli hanno registrati anche a divisione hardware e quella cloud, aumentando il fatturato da 5 a 6,5 miliardi di dollari.

Per la felicità di molti imprenditori, non di Google però,
il valore degli annunci pubblicitari (cioè quanto Google fa pagare agli inserzionisti per pubblicare annunci sui suoi servizi software) continua però a scendere; portando così al ribasso anche il valore delle azioni della società.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube