Nuove tecnologie e non solo...

Samsung Exynos 9820, il 5g sarà opzionale

Annunciato ufficialmente da Samsung il nuovo processore che troveremo sul nuovo Galaxy S10 che verrà venduto anche nel nostro paese; nome Exynos 9820.

Il nuovo processore sarà dotato di 8 core totali, i quali si divideranno i compiti di lavoro: quattro sono Cortex-A55 per i carichi di lavoro che richiedono poca potenza di calcolo; due sono Cortex-A75 per le operazioni più complesse; gli ultimi due sono core con architettura proprietaria di Samsung, ovvero Mongoose M4, per le massime prestazioni.

La nuova CPU dell’azienda coreana è stata sviluppata con il nuovo processo produttivo a 8 nm (8LPP); tutto questo in termini concreti porterà un miglioramento del 20% nelle prestazioni in applicazioni single-core e fino ad un incremento del 40% nell’efficienza a parità di prestazioni. Con carichi multi-core, di contro, le prestazioni migliorano del 15%. Tutto questo per l’utente finale vuol dire un consumo minore per fare le stesse cose che si fanno oggi.

Grazie a questo nuovo processore viene garantito il supporto ad HDR10+ su uno schermo esterno e alla risoluzione 4K UHD sullo schermo dello smartphone.

Uno dei punti su cui Samsung si è concentrata con questa nuova CPU è la NPU ( Neural Processing Unit ), processo che offre ben sette volte le TOPS (Trillion Opeations Per Second ) in più rispetto al vecchio processore Exynos 9810. Il nuovo Exynos 9820 in oltre potrà supporterà fino a cinque sensori fotografici, nonché la registrazione non che la riproduzione di video in risoluzione 8K a 30 fps o in risoluzione 4K UHD fino a 150 fps.

Come detto anche nel titolo, il nuovo processore non avrà la gestione del 5G ma offrirà il supporto a LTE Cat 20 con 8x carrier aggregation, nonché 4×4 MIMO (Multiple Input, Multiple Output) eLAA , cioè tutte le più moderne tecnologie oggi già disponibili sul mercato per quanto riguarda la connettività. Il supporto al 5G verrà infatti garantito da un cip Modem Exynos 5100, il quale avrà questo unico compito e lavorerà in parallelo al Exynos 9820.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube