Nuove tecnologie e non solo...

Brevetti Smart, Samsung e la maglietta che monitora la salute dei polmoni

Forse oggi il pensiero di indossare un “indumento smart” sembra ancora lontano , ma diverse sono le case tecnologiche che ne stanno studiando le possibili applicazioni.

Samsung, uno dei leader incontrastato del mercato tecnologico, con questo brevetto si è spinta oltre; infatti ha depositato già un anno fa, la proposta per una maglietta capace di monitorare i polmoni di chi la indossa.

Ovviamente il prodotto è pensato per gli sportivi, i quali vogliono poter avere un controllo più preciso possibile sul proprio corpo, ma gli interessati non saranno solo gli alteti. La tecnologia utilizzata, infatti, comprende una serie di sensori, integrati nel tessuto, in grado, non solo, di analizzare le condizioni fisiche dell’utente, ma anche di diagnosticare varie tipologie di malattie respiratorie.

La maglia, quindi collegata al proprio smartphone, potrà comunicare in modo costante lo stato della respirazione aiutando così anche coloro che possono soffrire di qualche malattia, inviando al proprio dispositivo non solo messaggi di allerta, ma anche aiutare con dei consigli su misure preventive o di emergenza.

Il brevetto è studiato per poter essere applicato su vari indumenti, siano queste magliette intime o differenti capi d’abbigliamento.

Ovviamente parliamo sempre di brevetti, quindi semplici idee, che vengono depositate per non essere copiate da altri.

Purtroppo non tutte queste idee vengono realizzate, anche se un tale prodotto potrebbe essere d’interesse per molte persone.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube