Nuove tecnologie e non solo...

Lg pensa già al futuro, al lavoro sul 6G

Sono appena partite le sperimentazioni nel nostro paese per il 5G, ed in certi luoghi non è ancora nemmeno arrivato il 4G, mentre LG ha inaugurato il primo laboratorio per lo sviluppo della nuova comunicazione 6G.

Lo scorso autunno il Ministero dell’Industria e dell’IT cinese ha dichiarato di voler creare un gruppo di studio per le nuove tecnologie di comunicazione mobile. La nuova tecnologia dovrebbe migliorare non solo latenza, download/upload e altri parametri, ma soprattutto incrementare la copertura; per darvi qualche numero si parla di 1 Tbps ( fibra di casa spostati che non sei nessuno ) in download a partire dal 2030. E le frequenze candidate sono quelle TeraHertz.

Con la creazione di un centro ricerca 6G, rafforzeremo lo sviluppo della tecnologia mobile di prossima generazione in modo da diventare leader globali nella standardizzazione e assicurarci l’opportunità di creare nuovi business

Park Il-pyung, CTO di LG

Come sempre la guerra su chi arriverà per primo ad introdurre queste nuove tecnologie per noi utenti è solo che un vantaggio, perché spingono tutte le aziende a non rimanere fermi, con la speranza che la diffusione possa avvenire il prima possibile.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube