Nuove tecnologie e non solo...

lenovo pensa ad un portatile con schermo pieghevole

Ebbene si, ormai ci pensano tutti, gli schermi pieghevoli sembrano ormai la nuova moda. Presentati al CES 2019 i primi televisori che si arrotolano e il primo smartphone con schermo pieghevole, è spuntata in rete un brevetto presentato da Lenovo per un portatile a tutto schermo pieghevole.

Questo enorme schermo, quando viene piegato, nella parte bassa, andrà a simulare una tastiera virtuale lasciando il rimanente spazio dedicato allo schermo. I vantaggi possono essere innumerevoli, dalla personalizzazione della tastiera, alla possibilità di sfruttare il proprio pc come un enorme schermo.

Il punto di cerniera, come si può intuire dalle immagini, sarà privo di componentistica, giacché quest’ultima non è ancora stata sviluppata in modo da reggere una tale flessione.

Ovviamente stiamo sempre parlando di brevetti e quindi non è detto che questo concept possa mai vedere la luce, se in caso accadrà non avverrà nel brevissimo periodo ma tra qualche anno; però è un idea veramente molto particolare ed interessante, che apre spiragli per una serie di nuovi prodotti veramente molto interessanti.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube