Nuove tecnologie e non solo...

Amazon Game streaming, un nuovo servizio che verrà proposto entro qualche anno

Non sarà sicuramente la prima azienda a proporre tale servizio, ma potrebbe essere una delle migliori, per quanto riguarda il bacino d’utenti attivi.

Sembra infatti che entro il 2020 ( cioè il prossimo anno ) il colosso americano dell’e-commerce dovrebbe presentare un nuovo servizio dedicato ai giocatori.

Il cloud gaming non è altro che la possibilità di giocare a titoli blasonati senza dover per forza avere un hardware sufficientemente potente. Infatti tramite la rete i giochi verranno processati da server dedicati, con una potenza di calcolo sufficiente a far girare qualunque gioco, anche se il pc del giocatore non è abbastanza potente o se lo stesso sta giocando su portatili di bassa qualità. Ovviamente un requisito principe bisognerà averlo, cioè una connessione dati veramente potente.

Ovviamente si parla sempre di rumors, per ora infatti l’azienda non ha rilasciato nessun commento a riguardo, però le potenzialità ci sono tutte, visto anche che la stessa Amazon tra i vari servizi propone anche AWS (Amazon Web Services) è uno dei più grandi fornitore di cloud computing al mondo.

In oltre il sito The Verge ha confermato che Amazon in questo momento è alla ricerca di due ingegneri  a Seattle e in California, che dovrebbero occuparsi di “Cloud Games”; di un ingegnere specializzato nel campo dell’Intelligenza Artificiale e di una quarta figura che avrà un ruolo fondamentale nella creazione di un inedito “AAA games business”.

Gli indizi ci sono, le strutture anche ed i soldi non mancano, vedremo se tutto questo porterà veramente a Amazon ad ampliare ulteriormente i suoi servizi, sperando sempre che questo non porti anche ad un aumento del costo annuo del suo abbonamento.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube