Nuove tecnologie e non solo...

Alexa e Razer, un nuovo connubio pronto ad arrivare nelle case dei videogiocatori

L’azienda Razer ha annunciato al CES 2019 una nuova collaborazione con Amazon Alexa. Infatti tutti i dispositivi compatibili di tramite Razer Synapse 3 potranno interfacciarsi con l’assistente vocale di Amazon.

www.razer.com

Grazie a tutto ciò, gli utenti tramite i microfoni della famosa casa californiana, potranno comandare i propri dispositivi con la propria voce; ma non solo prodotti come lampade e prodotti dedicati alla casa, ma si potrà modificare l’illuminazione delle tastiere Razer e non solo, infatti anche dispositivi di terze parti quali case, schede madri, ventole di raffreddamento, potranno cambiare tramite comandi vocali.

Ecco quanto dichiarato da Min-Liang Tan, Co-fondatore e CEO di Razer:

Questo è uno straordinario sguardo in avanti per Razer verso un futuro per i giocatori dove il pieno potenziale dell’attrezzatura da gioco è perfettamente integrato e controllato in modo intuitivo attraverso l’attivazione vocale, la sincronizzazione e i servizi cloud connessi. Razer Chroma è una soluzione di gioco incredibilmente potente, e siamo motivati a lavorare a stretto contatto con Amazon per costruire questa integrazione con Alexa che permette agli utenti di cambiare effetti di illuminazione, profili, avviare giochi, modificare le impostazioni e altro ancora.



Mentre Pete Thompson, VP di Alexa Voice Service ha dichiarato :

Siamo entusiasti di lavorare con Razer e fornire ai clienti una prima integrazione che mostra come Alexa può migliorare l’esperienza di gioco. Con Alexa, gli utenti possono controllare le periferiche Razer compatibili, sfruttando appieno le altre capacità di Alexa, compresa la possibilità di gestire dispositivi intelligenti, accedere a decine di migliaia di skill e altro ancora.

L’integrazione di tutti questi servizi però arriverà appena nel secondo trimestre negli USA ed in Canada, mentre negli altri paesi, l’attivazione inizierà ad essere attiva verso la fine del 2019, sperando sempre che il nostro paese sia tra i primi a vedere il servizi attivi.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube