Nuove tecnologie e non solo...

Google AssistanT raggiungerà oltre 1 miliardo di dispositivi entro fine gennaio

Google spara alto, dichiara infatti che entro fine gennaio il suo “assistente vocale” sarà installato su oltre 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo.

L’assistente vocale di Mountain View è partito dal basso, iniziando ad essere disponibile solo su pochi smartphone Android; però l’espansione è stata inarrestabile, oggi è disponibile su tutti i dispositivi Android, oltre che su smart TV, smartwatch, cuffie e auricolare ed è addirittura disponibile sui dispositivi delle concorrenza quale iPhone e iPad ( anche se con delle limitazioni ). In oltre i dispositivi per la gestione della casa domotica, i Google Home, hanno avuto una diffusione quasi inaspettata.

Da notare che un anno fa, la stessa Google, dichiarava che entro gennaio del 2018 l’assistente vocale sarebbe stato disponibile su oltre 400 milioni di dispositivi.

Ovviamente questi numeri non indicano tutti gli utenti attivi, giacché in quasi tutti i dispositivi sopra elencati, l’assistente è già pre-installato, ma non viene mai usato; altresì è vero che Google ha dichiarato che molti di questi dispositivi quali Google Home o dispositivi installati nelle case vengono usati da molte persone anche con un solo account ( mia mamma usa la mia Chromecast ).

Google ha anche dichiarato che gli utenti attivi sono quadruplicati rispetto allo scorso anno, senza però dare i numeri esatti.

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube