Nuove tecnologie e non solo...

Pokemon Let’s Go, numeri da record, in solo 3 giorni oltre 3 milioni di copie

Tutti lo aspettavano, ma forse neanche Nintendo si poteva aspettare una simile risposta dai fan. Il primo gioco per Nintendo Switch sui Pokemon infatti ha fatto registrare numeri da capogiro.

The Pokémon Company ha annunciato che, nel giro di tre giorni dal lancio, sono state vendute ben 3 milioni di copie di Pokémon Let’s Go, a livello mondiale.

Questo impressionante numero è stato ottenuto nel periodo che va da 16 Novembre al 18 Novembre. Tra l’altro TPCI usa il termine “vendite”, e non copie distribuite.

Il numero  in questione includerebbe oltre alle copie standard dei due giochi, anche i bundle Poké Ball Plus e quello con Nintendo Switch. Non è chiaro se la cifra contempli solo le versioni retail, o anche quelle digitali.

In aggiunta a questo annuncio, TPCI ha affermato che il lancio di Pokémon Let’s GO Pikachu/Eevee è stato il migliore di sempre per un gioco Nintendo Switch, superando titoli quali Splatoon 2, Mario Odyssey e Zelda.

Vi ricordiamo che il titolo in Giappone, nello stesso arco di tempo, ha venduto oltre 664.000 copie, di cui 332,193 per la versione Pikachu e 270,929 per la versione Eevee.

I numeri in generale sono inferiori rispetto ad alcuni dei precedenti titoli della saga, valore che viene “giustificato” dal fatto che la console Switch non è ancora così tanto distribuita come la controparte GameBoy/3DS, e certamente i due titoli sono stati fra i più discussi nella storia del brand.

Cosa ne pensate? Secondo voi i numeri rallenteranno o Let’s Go farà segnare numeri record anche durante il natale?

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube