Nuove tecnologie e non solo...

Darksiders 3 Recensione!! Vale l’acquisto??

Ben ritrovati videogiocatori!!

Come molti di voi sapranno oggi è il giorno di uscita di Darksiders 3 e noi di NONSOLOMOBILE.IT lo abbiamo provato per voi!

La domanda che tutti si stanno ponendo in questo momento, probabilmente sarà: ‘’ Vale la pena comprarlo? ’’

Qui di seguito vogliamo presentarvi alcuni degli aspetti positivi e negativi di un gioco che sembrava non poter più tornare di attualità e su cui molti critici hanno messo gli occhi, scopriamo assieme perché !!

Darksiders 3 è da considerarsi un videogioco di avventura, sviluppato da Gunfire Games e pubblicato da THQ Nordic.

La trama del gioco si svolge parallelamente alle storie dei sui predecessori. La protagonista Furia, Cavaliere del Destriero Nero e unica donna dei Cavalieri dell’Apocalisse, viene inviata sulla Terra, ormai dilaniata dalle incessanti lotte per il predominio tra Angeli e Demoni, alla ricerca dei Sette Peccati Capitali con la missione di distruggerli.

Una piccola delucidazione sul gioco! Per tutti quelli che non conoscono Darksiders, la serie nasce per raccontare le gesta di quattro Cavalieri dell’Apocalisse, ma a causa del fallimento della casa Vigil Games furono realizzati solamente i primi due titoli. Il primo narra le gesta di Guerra, mentre il secondo impersonificava le gesta di Morte. Alcuni cambiamenti sono chiaramente stati introdotti e il tempo ha modificato senz’ombra di dubbio quella che era la linea di questa saga, ma senza abbandonare uno stile di gioco incentrato sull’azione.

L’ambientazione circostante, invece, non presenta il classico Open World, ma una serie di vie percorribili che condurranno il personaggio a diverse sidequests. Un altro dettaglio è la mancanza di una vera e propria mini mappa, che lascia spazio ad un cursore che indica solamente l’obbiettivo più vicino.

Rivisitata anche la fase di combattimento, meno semplicistica delle precedenti e dagli sviluppi più incerti. Infatti per portarvi avanti nel gioco sarà fondamentale conoscere le strategie di attacco dei vari nemici e perfezionare la schivata! Quest’ultima sarà fondamentale per condurvi alla vittoria o in qualunque caso per far pendere l’ago della bilancia dalla vostra parte.

(Suggerimento: è consigliato isolare i nemici, non affrontarli in gruppo ove possibile così da poterne uscire illesi!)

Per affrontare i nemici, la protagonista avrà a disposizione una frusta e le così chiamate Forme.
Le forme sono quattro e possono essere indossate da Furia al momento della battaglia, semplicemente premendo due tasti contemporaneamente.

Possiamo affermare che la fase di combattimento è senz’altro impegnativa, ma decisamente soddisfacente e anche se presenta meno opzioni rispetto ad altri titoli genera senz’ombra di dubbio belle soddisfazioni!

Una piccola pecca del gioco è data dalla telecamera dinamica, la quale negli spazi più angusti si blocca e non permette al giocatore di concepire adeguatamente il mondo circostante.

Proseguiamo adesso presentando quella che è la fase di commercio nel gioco. Potrete acquistare potenziamenti e oggettistica varia da Vulgrim, il quale vi offrirà la possibilità di salire di livello, il tutto previo pagamento in Anime! Inoltre potrete scoprire i reagenti, utili al potenziamento del proprio inventario. Questi inestimabili prodotti infatti saranno acquistabili presso il commerciante, ma in quantità limitate, dovrete perciò conquistarveli all’interno del gioco e scoprire in quale delle vie secondarie sono nascosti o custoditi dai Demoni.

L’ambientazione poteva senz’altro essere migliorata, con un uso eccessivo di ambienti tetri e angusti a discapito di ambientazioni in superficie, che risulta più spettacolare! Ci si aspettava più epicità e un’ambientazione più incentrata sugli scontri tra Angeli e Demoni la quale viene presentata solo in certe aree.

Adesso vorremo sentire il vostro di parere! Vi sembra che la presentazione di Darksiders 3 sia stata completa? Avete notato dettagli degni di nota che vorreste far conoscere? Allora scriveteci ai seguenti link, cercheremo come sempre di rispondervi il prima possibile!!

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube