Nuove tecnologie e non solo...

APPLE: FINALMENTE DISPONIBILI ALL’ACQUISTO I NUOVI IPAD,MACBOOK E MAC MINI!!!

 

Finalmente disponibili all’acquisto i nuovi prodotti Apple: iPad Pro, MacBook Air e Mac Mini. Di seguito vi lascio le specifiche dei prodotti.

iPad Pro è disponibile in due versioni caratterizzate da un display “Liquid Retina” rispettivamente da 11″ e 12,9 pollici. Spariscono sia le cornici che il tasto Home con annesso Touch ID sostituito dal sistema di sblocco Face ID con tecnologia TrueDepth, progettato per funzionare in qualsiasi posizione. Il riconoscimento facciale potrà essere anche per funzionalità come Animoji, Memoji, Apple Pay ed immissione delle password.

Gli iPad Pro integrano il nuovo A12X Bionic (8-Core CPU, 7-Core GPU) con processo produttivo a 7 nanometri: un processore definito come il 35% più veloce rispetto alle CPU dell’anno precedente e il 90% più veloce in multicore. Quattro i tagli di memoria disponibili: 64GB, 256GB, 512GB e il nuovo da 1TB.

iPad Pro, infine, è il primo dispositivo Apple a rinunciare al connettore Lightning proprietario di Apple. Al suo posto, l’azienda di Cupertino ha inserito un ingresso USB-C attraverso cui sarà possibile anche ricaricare gli altri dispositivi. Manca il jack audio da 3.5mm che renderà necessario l’acquisto di un adattatore.

Con la nuova versione di iPad Pro, Apple ha lanciato anche la seconda generazione diApple Pencil. Tra le principali caratteristiche, la nuova penna vanta unattacco magnetico per fissarla al tablet e ricaricarla con semplicità in modalità wireless e nuove gesture per aprire velocemente l’app Notes attraverso un doppio tap.

Anche il MacBook Air viene completamente rinnovato ed integra ora un display “Retina” da 13,3″ (2560 x 1600 pixel) in formato 16:10. La scocca è stata completamente riprogettata ed ha cornici dello schermo il 50% più sottili del precedente modello. Presente anche il Touch ID, il chip Apple T2 per la sicurezza e la tastiera con il meccanismo a farfalla di seconda generazione e retroilluminazione a LED. Nella dotazione di serie rientra anche il trackpad con Force Touch più ampio del 20%.

Per quanto riguarda i processori si parte dal Core i5 (dual core) di ottava generazione con grafica integrata Intel UHD 617. Possono essere integrati fino a 16GB di memoria RAM a 2133 MHz ed SSD sino a 1,5 TB (sino al 60% più veloci rispetto alla generazione precedente). Non manca una coppia di altoparlanti stereo, che promette un audio il 25% più potente, la videocamera FaceTime HD, due porte USB-C Thunderbolt 3, il connettore per il jack audio da 3,5 mm e tre microfoni. Il comparto wireless comprende WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2.

Arriva, infine, anche il nuovo Mac Mini. Anche in questo caso le novità sono tante, a partire dalla possibilità di avere fino a 64GB di RAM a 2666MHz e fino a 2TB di memoria tramite SSD. Apple lo definisce il Mac Mini più potente mai realizzato: i processori quad-core ed esa-core di 8a generazione con Turbo Boost Speed fino a 4,6GHz, la grafica Intel UHD il 60% più veloce, 4 porte Thunderbolt 3 per connettersi anche a display 4K e 5K, il Security Chip Apple T2 e l’opzione Ethernet fino a 10GB lo rendono ancora più completo, efficiente e versatile.

Se le cifre richieste per i nuovi dispositivi vi sembrano troppo esose, vi ricordo che si possono comunque ancora trovare i dispositivi di generazione precedente, quindi CLICCATE SUI NOSTRI BANNER PUBBLICITARI PER I MODELLI MENO RECENTI!!

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE E SEGUIRCI!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube