Nuove tecnologie e non solo...

PC portatili da gaming, il vero problema non è la potenza ma la memoria interna: i giochi pesano troppo

Ormai i portatili hanno una potenza di calcolo veramente elevata, con processori che si avvicinano sempre più alle prestazioni dei modelli di desktop, oltre ad avere schede video dedicate di ultima generazione adatte a far girare anche i giochi “Tripla A” più nuovi.

Però tutto questo oggi sta iniziando a non bastare, perché il vero problema è lo spazio di archiviazione. Ebbene si, perché Call Of Duty Black OPS 4 richiede ben 112 GB di spazio interno per l’installazione.

Tale spazio potrebbe non essere disponibile nemmeno in portatili da oltre 1000 euro, ne è un esempio questo Acer Predator Helios 300 che con il suo SSD da solo 256 GB si ritroverebbe quasi pieno solo con questo gioco.

Un problema non da poco, perché è si vero che oggi molti Pc portatili hanno iniziato a montare più dischi, ma se si continua di questo passo tra qualche anno anche 1TB inizierà ad essere veramente poco.

Quindi per tutti coloro che hanno un portatile che magari ha già qualche anno e non ha tanta memoria disponibile vi ricordo che comunque oggi un SSD si possono trovare ad un ottimo prezzo.

Samsung EVO 500GB a solo 83€

Crucial MX500 1TB a solo 153

E voi cosa ne pensate di tutto questo????? Fatecelo sapere qua sotto o visitate le nostre pagine agli indirizzi:

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube