Nuove tecnologie e non solo...

Neo Geo Mini in Giappone dal 24 luglio a circa 96 euro

Neo Geo Mini arriverà in Giappone il 24 luglio. Costerà 12.420 yen, al cambio circa 96 euro. I preordini sono già attivi su Amazon Giappone e sullo shop online ufficiale di SNK. Purtroppo continua a rimanere ignota la data di rilascio per l’Occidente. SNK ha già confermato che la mini console arriverà, ma non quando(se non un generico “entro fine anno”) e a che prezzo. I dettagli per il Giappone ci forniscono qualche indicazione di massima, ma nulla più.

Su Amazon Giappone sono già comparsi anche i controller, replica di quelli di Neo Geo CD, in versione bianca e nera, ma risultano “esauriti” e non ci sono indicazioni sui prezzi. Tuttavia, sullo shop di SNK è presente il bundle di console + 1 o 2 controller, rispettivamente a 15.420 e 18.420 yen: ne consegue che ogni controller dovrebbe costare 3.000 yen, al cambio circa 23 euro. Seguendo lo stesso ragionamento, lo zainetto per il trasporto dovrebbe costare 20.000 yen, al cambio circa 156 euro.

Ricordiamo che la console vintage sarà precaricata con 40 giochi, tutti classici che hanno fatto la fortuna del sistema ai tempi d’oro: figurano per esempio la famiglia Metal Slug, The King of Fighters e Samurai Shodown. La lista varierà leggermente in base all’edizione della console – quella internazionale e quella dedicata al mercato giapponese.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube