Nuove tecnologie e non solo...

Un nuovo brevetto di Samsung mostra un smartphone con un display posteriore e nessun bordo per il display anteriore

Samsung ha brevettato un nuovo design che potrebbe essere adottato su uno dei suoi prossimi top di gamma. Fortunatamente il brevetto emerso oggi non mostra alcun notch – anche se la società sudcoreana ha sicuramente esplorato quella soluzione – bensì ci propone uno smartphone dotato di 3 bordi particolarmente sottili e un’unica cornice posta nella parte superiore.

A differenza di quanto proposto da altre soluzioni che adottato un design senza bordi su 3 lati, Samsung ha scelto di non compromettere in alcun modo una delle aree più critiche dello smartphone, lasciando che la capsula auricolare e la fotocamera frontale potessero avere tutto lo spazio di cui necessitano.

La seconda curiosità riguarda la presenza di un display secondario posto sul retro del dispositivo, che comporta un importante cambio di design nel posizionamento della fotocamera. Non troviamo più un modulo centrale, traslato nell’angolo in alto a sinistra in modo da lasciare una superficie sufficientemente ampia a disposizione del secondo display.

Purtroppo pare che questo dispositivo sia privo di jack audo da 3,5mm, visto che la parte inferiore ci offre una porta USB Type-C e due feritoie che dovrebbero nascondere lo speaker principale e il microfono. In ogni caso, trattandosi di un brevetto, non è detto che quanto mostrato rappresenti necessariamente il design finale dello smartphone, tanto meno che un terminale del genere verrà mai realizzato.

Voglio ribadire che tutto questo è solo per ora su carta, non si sa ancora niente di ufficiale, ma per lo meno tutto quanto propone una nuova visione per i prossimi top di gamma.

Tutto quanto aspettando l’arrivo dei famosi dispositivi pieghevoli che sono ancora lontani dall’arrivo sul mercato.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube