Nuove tecnologie e non solo...

Playstation 5 potrebbe montare CPU Zen e GPU Navi di AMD — Rumor

La prossima Playstation 5 potrebbe montare CPU Zen e GPU Navi di AMD: le indiscrezione sulla componentistica della presunta console di Sony next-gen derivano da un rapporto di Forbes,secondo cui l’architettura Navi è stata creata e progettata appositamente per Playstation 5. AMD starebbe quindi lavorando a stretto contatto con Sony per diverso tempo, mettendo in secondo piano anche il progetto RX Vega di AMD.

La prossima piattaforma del colosso giapponese potrebbe quindi utilizzare entrambe le architetture grafiche – Zen e Navi – di AMD, tuttavia non è chiaro se Playstation 5 le integrerà in un unico SoC (sistema su chip) o si baserà su componenti Ryzen e Navi separati.

Nel rapporto si menziona anche Microsoft, sottolineando che non sembrano esserci collegamenti tra la futura Xbox, Scarlett, e Navi, fattore che lascia presagire la possibilità che il colosso di Redmond abbia deciso di non utilizzare la tecnologia AMD per il suo prossimo hardware.

Al momento, tutto quanto sopra deve essere considerato come un semplice rumor: Sony non ha ancora parlato in nessun modo della sua futura console, tuttavia quanto riportato da Forbes rafforza le indiscrezioni trapelate nel mese di aprile secondo cui Playstation 5 potrebbe essere dotata di una CPU Zen a 8 core e di GPU basata su Navi.

Il tutto mentre la Playstation 4 e 4 Pro continuano a calare di prezzo. Oggi la 4 Pro su Amazon si può trovare a meno di 400€

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube