Nuove tecnologie e non solo...

Bixby in italiano, un brevetto Samsung anticipa design e caratteristiche di nuovo speaker mmultimediale

Un nuovo brevetto Samsung, potrebbe aver anticipato il design e alcune caratteristiche hardware, di quello che sarà il primo altoparlante smart del colosso sud coreano, supportato dall’assistente vocale Bixby. Se questo nuovo prodotto vedrà la luce entro breve, è anche plausibile sperare che l’assistente di Samsung possa ricevere un corposo upgrade nel numero di lingue supportate, tra cui anche l’italiano.

L’ennesima conferma della sua esistenza arriva da un nuovo brevetto, depositato da Samsung a novembre dell’anno scorso e pubblicato nel database WIPO (World Intellectual Property Organization), circa due settimane fa. Dal materiale estrapolato, emergono diversi schizzi realizzati a mano, che darebbero una forma a questo speaker.

Esteticamente apparirebbe molto simile ad un piccolo robot, con una piccola testa rotante presente sulla parte superiore, e una base anch’essa di forma rotondeggiante.

Proprio la parte più alta avrà il compito di recepire i comandi vocali, al suo interno si troverebbe infatti una fotocamera per il riconoscimento facciale e sette microfoni, in grado di offrire un accurato riconoscimento vocale, senza dimenticare un display touchscreen per la visualizzazione dei contenuti.

L’alloggiamento superiore dovrebbe poter ruotare di 360° in modo da capire la provenienza del suono e recepire meglio le informazioni, rivolgendosi con precisione ed in maniera diretta, verso la persona. Inoltre, aiutandosi con il riconoscimento del viso, il brevetto assicurerebbe grande accuratezza nel riconoscimento degli utenti.

La predisposizione alla ricezione ed invio dei dati da altri dispositivi non dovrebbe mancare, ampliando così gli scenari di utilizzo a diversi ambiti, come videochiamate o conversazioni telefoniche, controllo di riproduttori multimediali, ed altre integrazioni dall’esterno attraverso uscite USB, HDMI e supporto a schede di memoria.

Un brevetto abbastanza articolato e descrittivo, che sembrerebbe anticipare un lancio in tempi brevi, probabilmente durante la prossima fiera IFA2018, in compagnia dell’atteso Galaxy Note 9 e di Bixby 2.0, che inaugurerà probabilmente una nuova era per i dispositivi IoT di Samsung.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube