Nuove tecnologie e non solo...

SNK annuncia NEO GEO Mini per celebrare i 40 anni di attività, il primo cabinato portatile

SNK ha svelato ufficialmente il nuovo NEO GEO Mini attraverso un comunicato stampa. Il piccolo cabinato portatile è stato anticipato da alcune indiscrezioni emerse ad inizio mese, praticamente del tutto confermate grazie ai dettagli emersi oggi.

NEO GEO Mini giunge in occasione del 40esimo anno di attività di SNK e al suo interno troveremo preinstallati 40 titoli ancora non svelati pubblicamente che potranno essere giocati sia in modalità Tabletop, tramite i controlli e il display LCD da 3,5″ integrati, che su un monitor esterno, grazie alla presenza di un’uscita HDMI.

Ai lati del cabinato troviamo anche due connettori dedicati al gamepad aggiuntivo, purtroppo venduto separatamente, il cui design è ispirato a quello del NEO GEO CD. SNK ha annunciato che la console verrà proposta in due diverse colorazioni, una bianca, nera e blu indirizzata ai mercati internazionali (Europa inclusa) e una bianca, rossa e blu per Giappone e Asia, basata sullo stesso schema cromatico dei cabinati degli anni ’90.

NEO GEO Mini ha dimensioni pari a 135 x 108 x 162 mm e un peso di quasi 600 grammi. Per il momento non sono stati resi noti dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità della console, la quale dovrebbe comunque sbarcare su tutti i mercati entro il 2018.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube