Nuove tecnologie e non solo...

Il Regno Unito è un mercato fiorente per il gaming e God of War ha registrato un lancio record

Come detto il Regno Unito ha un mercato per i videogiochi molto attivo e God of War ha registrato un lancio da record nel paese, diventando il capitolo venduto più velocemente nella storia della serie.

Le unità piazzate fanno riferimento alle sole copie fisiche e, secondo quanto riportato da UKIE/GfK, nella sua prima settimana di presenza sul mercato God of War ha venduto il 35% di copie fisiche in più rispetto a God of War III, uscito nel 2010, ottenendo risultati migliori di Shadow of The Colossus.

Risultati eccellenti anche per Yakuza 6: Song of Life, altra esclusiva destinata a Playstation 4 che, nonostante sia un titolo più di nicchia, è riuscito a posizionarsi sul terzo gradino del podio della classifica UK, registrando il miglior lancio nella storia della serie superando di circa 300 unità le copie vendute di Yakuza Kiwami.

Le due esclusive per Playstation 4 hanno quindi portato i risultati sperati e hanno contribuito a risollevare il mercato gaming del Regno Unito: complessivamente negli ultimi sette giorni sono stati venduti circa 250.000 giochi. Di seguito riportiamo la Top Ten della classifica UK della scorsa settimana:

  1. God of War
  2. Far Cry 5
  3. Yakuza 6: The Song of Life
  4. FIFA 18
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Super Mario Odyssey
  7. Fallout 4
  8. PlayerUnknown’s Battlegrounds
  9. The Legend of Zelda: Breath of Wild
  10. Grand Theft Auto V

Da notare che nella Top rimangono stabili 3 giochi per Nintendo Switch che continua la sua crescita inesorabile.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube