Nuove tecnologie e non solo...

Sembra che il prossimo nome delle schede video di casa Nvidia sarà Turing

Secondo le indiscrezioni del sito Reuters a questo indirizzo, il prossimo nome per la nuova generazione di scheda video NVIDIA potrebbe essere quello dello scienziato Alan Mathison Turing.

Sono due gli eventi legati al mondo delle GPU e della grafica che terranno banco nel mese di marzo. Il primo è la GDC, Game Developers Conference di San Francisco, che si svolgerà dal 19 al 23 marzo; il secondo è la GTC, GPU Technology Conference, organizzata da NVIDIA a San Jose la settimana seguente.

E’ possibile che uno di questi due eventi possa venir utilizzato da NVIDIA per presentare delle nuove schede video, il cui nome in codice Turing appare online per la prima volta. Nei giorni scorsi si è invece parlato di Ampere quale nome in codice che identificherebbe la prossima generazione di GPU NVIDIA destinata al pubblico dei videogiocatori.

Il nome in codice di Turing riprende la tradizione di NVIDIA di indicare le proprie architetture di GPU con i nomi di famose figure che hanno contribuito allo sviluppo scientifico. In particolare Turing è considerato il padre dei computer moderni, nonché colui che ha sviluppato la macchina Enigma.

Oppure questa scelta, come quella Ampere del resto, potrebbe essere una strategia di branding di NVIDIA per creare un po’ di confusione tra i vari leak che appaiono online evitando che le informazioni corrette sulle prossime generazioni di GPU appaiano online prima del lancio ufficiale. Di certo ci aspettiamo qualcosa di nuovo da parte di NVIDIA per la gamma GeForce nel corso del secondo trimestre, ma ci pare che sia il Computex di Taipei a inizio giugno la location che potrebbe venir utilizzata dall’azienda per il debutto ufficiale.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube