Nuove tecnologie e non solo...

HMD Global grazie a Nokia continua a crescere come produttore, ora è decima al mondo

La società che ha acquisito lo storico brand finlandese, sta pian piano crescendo e si sta ritagliando una fetta del mercato globale.

Secondo le stime infatti nel 2017 l’azienda, grazie a un mix fatto del marchio Nokia e di scelte apprezzate dall’utenza, ha venduto circa 8,45 milioni di smartphone.

Questo numero rispettabile, che non tiene comunque conto della vendita di feature phone come il Nokia 3310, porta l’azienda ad aver ottenuto l’1% circa delle quote di mercato per l’ultimo trimestre dello scorso anno, come riporta PocketNow. Le vendite in tale periodo sarebbero state di 4,15 milioni di dispositivi: per fare un paragone, Meizu ha venduto 4,2 milioni di pezzi e Sony ha venduto meno ancora, con circa 4 milioni di pezzi.

Grazie a questi numeri, HMD Global è riuscita a conquistare il decimo posto tra i produttori a livello mondiale. Nel caso in cui l’azienda riesca a mantenere gli attuali livelli di crescita, entro la fine dell’anno potrebbe trovarsi ben più in alto nella classifica.

Ci si può ancora attendere molto dalla rinascita di Nokia, la “fenice finlandese” sembra pronta a tornare in vetta, le aspettative infatti sono molte e il Mobile World Congress che si tiene a Barcellona a fine mese sembra essere il giusto trampolino di lancio. Sarà forse alla fiera che HMD vorrà presentare al mondo il prossimo top di gamma il Nokia 10?

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube