Nuove tecnologie e non solo...

Continuano le avances di Broadcom nei confronti di Qualcomm, aggiunti altri 20mld

Secondo le indiscrezioni rivelate da Reuters qualche ora fa, Broadcom vuole aggiungere altri 20 miliardi di dollari all’offerta iniziale per acquisire Qualcomm.

Con quest’ultima aggiunta si arriverebbe ad un’offerta totale di 120 miliardi di dollari, cioè circa 80-82 dollari ad azione; con i quali si coprirebbero pure i circa 25 miliardi di debito Qualcomm.

Secondo quanto raccontano le fonti anonime dell’agenzia stampa britannica, Broadcom intenderebbe anche offrire il pagamento di una penale a Qualcomm ben più alta qualora l’affare venisse ostacolato da qualche ente governativo – eventualità, secondo gli attuali dirigenti Qualcomm, molto probabile e che è stata usata per invitare gli investitori a rifiutare l’offerta.

Broadcom intenderebbe presentare questo rilancio entro il 6 marzo, in occasione delle votazioni per eleggere un nuovo consiglio di amministrazione Qualcomm.

L’attuale dirigenza è convinta che l’azienda ha ancora molto potenziale per crescere negli anni a venire.

Ricordiamo che per ora il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 845, è stato promesso a Samsung per il suo primo top di gamma del nuovo anno, il Galaxy S9 che verrà presentato a fine mese.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube