Nuove tecnologie e non solo...

Nintendo punta alto e prevede di vendere 20 milioni di Switch il prossimo anno

Dopo un’anno più che positivo Nintendo conta di riuscire a fare ancora meglio nel prossimo anno fiscale per quanto riguarda le vendite di Switch, puntando addirittura ai 20 milioni di console vendute ne mondo, almeno questo è quello che ha dichiarato Tatsumi Kimishima Presidente di Nintendo.

Un traguardo sicuramente ambizioso e per nulla semplice da raggiungere ma considerando l’incredibile successo ottenuto dalla console ibrida, l’obiettivo di Kimishima non è impossibile. Il Presidente di Nintendo, nel corso di una recente intervista, ha infatti dichiarato a chiare lettere che i traguardi raggiunti da Switch hanno superato le aspettative dell’azienda e la casa di Kyoto è intenzionata a mantenere vivo l’interesse nei confronti della console con l’uscita di titoli in grado di offrire nuovi modi di giocare.

Nintendo Switch ha recentemente superato la quota di 10 milioni di unità piazzate in tutto il mondo e nel solo Giappone nella settimana prima di natale che va dal 18 al 24 dicembre ha venduto ben 269,684 unità.

Il successo ottenuto da Switch in soli nove mesi però è da imputare anche ad una corposa line-up di esclusive, composta da grandi ed importanti titoli, che difficilmente potrà essere eguagliata nel 2018 oltre il fatto che bisognerà capire bene il problema delle schede da 64 GB che usciranno più avanti se potrà influire in modo negativo sulle uscite dei prossimi giochi.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube