Nuove tecnologie e non solo...

Anche nello store di Apple ogni tanto entrano dei fake, come Cuphead che è stato già rimosso

Un fake di uno dei giochi più discussi del momento che veniva venduto anche a “caro” prezzo, ben 5,49 euro. Infatti ha fatto il giro del web in pochissimo tempo l’avvistamento di Cuphead nello store di Cupertino. Peccato il fatto che il tutto non era altro che un troll per spillare soldi ai molti.

E’ bastato però poco per individuare l’esatta natura di un titolo che nulla ha a che fare con gli sviluppatori dell’originale.

Tutto è stato naturalmente orchestrato per trarre in inganno l’utente: gli screenshot sono quelli dell’originale e lo sviluppatore è (apparentemente) StudioMDHR. Il link indicato per ricevere supporto, tuttavia, punta al sito studiomdhrgames.com (offline nel momento in cui scrivo) e non a quello ufficiale del vero StudioMDHR.

A fugare ogni dubbio sulla natura del gioco sono gli stessi autori dell’originale. Un utente di Twitter ha condiviso la risposta ottenuta da StudioMDHR: si tratta la 100% di un fake, visto che Cuphead non è disponibile per iOS.

Qualcuno, nel frattempo, ha acquistato il falso Cuphead descrivendone la deludente esperienza: al di là della scomoda interazione tramite touchscreen, il porting è stato effettuato in maniera approssimativa: gli sfondi sono in bassa risoluzione e le animazioni non sono curate come l’originale.

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube