Nuove tecnologie e non solo...

Super Mario Odyssey vendute oltre 5 milioni di copie, numeri da capogiro

Il primo gioco per Nintendo Switch con protagonista il baffuto Mario è riuscito in meno di 2 mesi a raggiungere lo strabiliante numero di 5 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.

A seguito dell’annuncio dell’eccellente traguardo raggiunto da Switch, che in soli nove mesi è riuscita a vendere ben 10 milioni di unità nel mondo, il Presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, ai microfoni di Variety, ha dichiarato che sono ben tre i titoli acquistati da oltre il 50% dei possessori di Switch e tra questi compare Super Mario Odyssey. I restanti due sono The Legend of Zelda: Breath of the Wild, premiato come Gioco dell’Anno ai recenti Game Awards, e Mario Kart 8 Deluxe.

Splatoon 2 invece sembra aver riscosso un successo più contenuto in quanto “solo” un videogiocatore su quattro ha acquistato il divertente e colorato sparatutto di Nintendo.

Nel corso dell’intervista, Reggie Fils-Aime, ha inoltre voluto sottolineare che l’incredibile successo ottenuto da Switch è da imputare alla natura ibrida della console che ha saputo conquistare l’intero mondo videoludico. Secondo il Presidente della divisione americana di Nintendo, è possibile che Switch riesca a superare in termini di unità vendute quanto ottenuto da Wii nel suo primo anno di presenza sul mercato, impresa non da poco.
Non c’è che dire quest’anno Nintendo ha fatto centro con i giochi usciti per Switch, riuscendo ad abbinare numeri straordinari sia per quanto riguarda l’hardware che per quanto riguarda il software.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube