Nuove tecnologie e non solo...

Nintendo Switch sta facendo meglio di Sony PlayStation 4 in Giappone

Secondo gli ultimi dati sull’andamento del mercato videoludico del Sol Levante divulgati da Media Create confermano che Switch in soli nove mesi, ha superato il traguardo dei 2,5 milioni di unità vendute in Giappone mentre la piattaforma di Sony ha recentemente oltrepassato quota 5,5 milioni – da febbraio 2014.

Switch, al momento, sta quindi ottenendo risultati superiori rispetto a quelli registrati nello stesso periodo da Playstation 4. La console di Sony, nel territorio del Sol Levante, arrivò al traguardo delle le 2 milioni di unità solo nel novembre 2015. Successivamente però, grazie al taglio di prezzo e ad una line-up consistente che comprendeva anche tipici giochi nipponici, Playstation 4 ha cominciato registrare vendite più corpose anche in Giappone.

Sarà adesso da vedere se e quando Switch riuscirà a raggiungere i risultati di Sony; sta di fatto che il primo traguardo, cioè quello di superare i risultati di WiiU sembra ormai dietro   l’angolo, considerando che in Giappone le vendite della vecchia console sono complessivamente di circa 3,3 milioni.
Gli eccellenti risultati ottenuti negli ultimi mesi dalla casa di Kyoto stanno però allertando Sony. Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Nikkei, Kazuhiko Takeda del colosso Giapponese, ha infatti affermato che Playstation 4 sta continuando a vendere molto bene e con le imminenti vacanze Natalizie l’azienda è convinta di riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Takeda ha però voluto sottolineare che Nintendo Switch non deve assolutamente essere sottovalutato, in quanto è una console che è riuscita a catturare l’attenzione dell’intero mondo videoludico e i risultati lo confermano.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube