Nuove tecnologie e non solo...

Il BitCoin sembra non avere più un freno, in un giorno ha superato gli 11mila dollari

Non sono passate nemmeno 48 ore da l’ultimo articolo che ho scritto riguardo il traguardo dei 9mila dollari di valore per ogni Bitcoin che oggi, alle 17.30 la criptomoneta più famosa al modo ha infranto la soglia degli 11mila dollari ( valore di coinmarketcap.com )

Per la precisione al momento attuale il valore di un singolo Bitcoin è di 11.078.50 $ con una crescita positiva del 10.39%.

La situazione di Bitcoin, che per la prima volta nella sua storia taglia il traguardo dei 10 mila dollari di valore, superando di molto questo valore, con una capitalizzazione di mercato di oltre 185 miliardi di dollari nel momento in cui scrivo; pone questa realtà ad un livello simile alla dimensioni di Coca Cola, che  vale 195 miliardi di dollari.

E’ il ritmo della crescita ad essere impressionante: un anno fa il valore di Bitcoin si aggirava attorno ai 735 dollari.

Con questo valore Bitcoin costituisce ora il 55% del valore complessivo della criptoeconomia, che al momento muove circa 328 miliardi di dollari.

Cosa riserva il futuro? Difficile da dire: le dinamiche sembrano quelle delle classiche bolle speculative, ma Bitcoin è qualcosa di completamente nuovo e diverso non paragonabile a tutto ciò che abbiamo conosciuto fino ad ora; più di qualcuno ipotizza una possibile scalata fino ad addirittura 40 mila dollari…

Sarà davvero così, nessuno lo sa e bisogna solo aspettare e vedere…

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube