Peter Whalen, Senior Game Designer di Blizzard, durante un’intervista rilasciata alla testata Trusted Reviews, ha lasciato intendere che la società potrebbe essere interessata a una versione di Hearthstone: Heroes of Warcraft per la nuova console di casa Nintendo.
Alla domanda sull’eventuale rilascio del gioco per la console di Nintendo, Whalen ha risposto affermando che la possibilità esiste:
“Non penso che qualcuno sia al lavoro su questo progetto, ma neanche lo escluderei. Valuteremo nel corso del tempo se ci sono altre piattaforme o console adatte”
Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte di casa Blizzard in multi piattaforma, che ad oggi possiamo trovare oltre che su PC e Mac anche su i dispositivi mobili di Apple e della controparte Android.
Comunque la software house californiana non è nuova all’adattare i propri giochi anche per le console, infatti ad esempio Diablo III è stato sviluppato sia per Xbox che per PlayStatyon oltre che per Pc e Mac.
La Switch sarebbe una console ideale per lo meno nella versione mobile, perché non troppo dissimile da un tablet, mentre è già più difficile pensare di giocare in versione con la doc inserita e dover maneggiare le carte con i controller della console.
Nel frattempo, vi ricordo che Hearthstone: Heroes of Warcraft verrà presto impreziosito da una nuova espansione, denominata per l’occasione Coboldi & Catacombe, la quale vedrà luce durante dicembre 2017.