Nuove tecnologie e non solo...

Il valore dei Bitcoin continua a salire, è stata superata la soglia di valore dei 7.000 dollari

E’ passato poco tempo, quando la criptovaluta più famosa, cioè il Bitcoin aveva superato la soglia dei 6 mila dollari.

Tale valore è già stato superato ampiamente e nella giornata di giovedì 2 novembre ha toccato la soglia dei 7 mila dollari ( arrivando fino a 7316 dollari nella giornata come picco massimo ).

L’aumento di valore della criptovaluta è avvenuto grazie all’annuncio di CME Group, effettuato ad inizio settimana, che proporrà l’arrivo dei primi future di Bitcoin. Il progetto si concretizzerà entro fine anno, a condizione che vengano superati i necessari controlli, portato avanti da un gruppo che si pone come uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti derivati (future e opzioni), alla luce dell'”interesse crescente dei clienti per l’evoluzione dei mercati di criptovalute“, come ha sottolineato Terry Duffy, CEO di CME Group.

La decisione di quotare future di Bitcoin si traduce in una fiducia da parte del mondo finanziario, anche se continuano a registrarsi frange più scettiche sulla validità di derivati basati su Bitcoin.

Queste notizie bastano a far lievitare il valore in borsa dei Bitcoin che probabilmente continuerà ancora a crescere per sopratutto nei prossimi giorni.

Anche se nello stesso modo oltre a salire può anche scendere, basti vedere che ad oggi lunedì 13 novembre, in poco meno di 10 giorni il valore è sceso a 6.200 dollari.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube