Nuove tecnologie e non solo...

Envavo Heatbuff promette di mantenere le mani calde ai giocatori anche durante le giornate più fredde

La startup danese Envavo ha studiato un modo per tenere calde le mani dei giocatori anche durante le partite più impegnative e gli inverni più freddi. Il sistema è destinato specificamente a riscaldare le mani dei giocatori e a fare in modo che siano sudate per migliorare il grip sul mouse.

Gli ideatori del progetto che si professano giocatori di Counter-Strike, hanno progettato un sistema che emette onde all’infrarosso per riscaldare velocemente le mani assicurandosi allo stesso tempo che la tastiera non si surriscaldi. Questo è ovviamente possibile grazie alla tecnologia all’infrarosso utilizzata.

L’Heatbuff non produce scottature se toccato direttamente e non surriscalda le altre componenti del PC vicine. Un regolatore interno, permette di indirizzare il calore a piacimento verso la direzione desiderata.

Il dispositivo vanta una gestione della temperatura dinamica volta a emettere più o meno calore a seconda della temperatura dell’ambiente. Inoltre, è stato congegnato nelle forme in modo da poter essere posizionato subito sotto al monitor senza ostruire la visuale rispetto allo schermo.

L’Heatbuff costa circa 110 dollari ed è stato finanziato tramite Kickstarter, attraverso il quale Envavo ha ottenuto un finanziamento da parte dei giocatori di 300 mila Corone Danesi, equivalenti a circa 40 mila Euro.

Si tratta di un dispositivo non rivolto necessariamente ai soli giocatori, ma anche a coloro che soffrono di artrite o della Sindrome di Raynaud per un’esperienza d’uso del PC più confortevole.

Sul sito Envano si legge: “Studi hanno dimostrato che le mani fredde durante il gioco riducono i tempi di reazione. Ce ne siamo resi conto mentre giocavamo a CS:GO in un giorno di freddo inverno in Danimarca. Da quel momento abbiamo deciso di risolvere il problema. Abbiamo scoperto che milioni di persone hanno le mani fredde durante l’uso del computer, e questo riguarda sia il gioco che il lavoro. Vogliamo migliorare l’esperienza d’uso di queste persone e allo stesso tempo consentire ai giocatori di migliorare le loro prestazioni”.

Le specifiche sono le seguenti:

  • dimensioni 30 x 15 x 15 cm
  • peso 0.7 Kg
  • consumo 50 w
  • funziona sia con voltaggio a 120v che a 230v

Il prodotto è acquistabile a questo indirizzo.

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube