Nuove tecnologie e non solo...

Final Fantasy compie trent’anni: aperto il concorso che premierà i tributi dei fan

Correva l’anno 1987 ed usciva in Giappone per NES il primo titolo di una saga che ha fatto la storia dei videogame, Final Fantasy.

Non tutti sanno che Il nome della serie deriva dal fatto che, nel 1986, Hironobu Sakaguchi espose a Shigeru Miyamoto un’idea riguardo ad un nuovo videogioco, che avrebbe deciso di chiamare “Final Fantasy”, perché se il progetto fosse stato un fallimento quella sarebbe stata la sua ultima fantasia. Accadde però tutto il contrario: si vendettero milioni di copie e il nome, che sembrava portare fortuna, non venne mai cambiato.

La storica serie Final Fantasy celebra i suoi trent’anni. Per l’occasione, Square Enix non poteva che coinvolgere i milioni di fan della saga in tutto il mondo, invitandoli a realizzare un tributo che sarà premiato proprio dagli autori.

Un video di Nobuo Uematsu, leggendario compositore delle colonne sonore della saga, spiega la nascita del “Main Theme”, il concorso dedicato al videogioco. ( vi ricordo che è possibile attivare i sottotitoli in Italiano )

Nel comunicato stampa ufficiale si può anche leggere : “Con le sue melodie indimenticabili e la sua capacità di trasmettere le emozioni, le passioni e le gioie dei mondi di FINAL FANTASY, il contributo di Nobuo Uematsu ha aiutato a far crescere la serie fino a farla diventare il fenomeno che è oggi. Per festeggiare il 30° anniversario, Uematsu approfitta inoltre di questa occasione per presentare un nuovo concorso ufficiale tenuto da Square Enix che invita i fan a lasciare il segno in questa serie indimenticabile.”

Questo concorso invita i fan a mostrare il loro talento e la loro creatività al ritmo della musica del “Main Theme” di FINAL FANTASY.

Si può partecipare con delle nuove versioni del Main Theme, animazioni originali, balli e altre opere d’arte, e i vincitori verranno inclusi in un fantastico video tributo dei fan che mostrerà al mondo intero il loro talento e la loro creatività. Le iscrizioni sono aperte dal 24 settembre fino a novembre. Per partecipare al concorso, visita: https://tribute.finalfantasy30.com/it-it/.”
Per i termini e le condizioni, fate riferimento a questo link.

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube