Nuove tecnologie e non solo...

Anche Emporio Armani si butta nel mercato degli smartwatch di lusso

Fossil Group ha annunciato che nel corso del 2017 intende rilasciare sul mercato oltre 300 tipi wearable ed uno di questi sarà marchiato Emporio Armani. Quindi al contrario di Tag ed Montblanch che hanno creato un proprio smartwatch, ne avevo già parlato in questo articolo, la ditta di moda italiana si appoggerà ad un marchio già famoso e ben avviato sul mercato.

Questo indossabile è stato mostrato al pubblico durante la settimana della moda uomo primavera/estate 2017 iniziata il 16 giugno a Milano. Sono state rilasciate alcune informazioni riguardanti la futura commercializzazione e le sue specifiche tecniche, tra cui:

  • il  SoC è uno Snapdragon Wear 2100
  • l’OS è Android wear basato sulla versione 2.0, quindi con tutte le funzioni già conosciute
  • i cinturini saranno intercambiabili (disponibili 11 varianti in pelle, silicone e acciaio inox)
  • ci saranno tre tasti fisici sulla scocca.

Il resto della componentistica hardware è ancora non conosciuta, quindi possibili sensori quali luce o battito cardiaco verranno svelati al lancio ufficiale che avverrà il 14 settembre, data in cui si saprà anche il prezzo ufficiale presso tutti i negozi ufficiali del marchio ed i principali negozi e gioiellerie convenzionati.

Come testimonial per l’occasione è stato invitato il cantante Shawn Mendes, particolarmente conosciuto ed amato dai teenagers, che, durante una intervista avvenuta all’interno dell’Armani Store di via Manzoni, ha mostrato il Connected ed ha esaltato le sue principali funzionalità.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube