Nuove tecnologie e non solo...

Aggiornamento Pokemon Go, arrivano grandi novità

 

Manca ormai pochissimo all’arrivo del più importante aggiornamento per Pokemon Go il gioco mobile più scaricato e che ha fatto segnare innumerevoli record nel settore.

Tra le modifiche più importanti ritroviamo uno stravolgimento per quanto riguarda le palestre. Innanzitutto anche da queste potremo ricevere oggetti, nello stesso modo dei PokeStop e sopratutto cambierà il modo di combattere in esse.

In breve una piccola lista dei cambiamenti per quanto riguarda le lotte nelle palestre:

  1. ogni palestra avrà a disposizione 6 slot per i Pokemon, indifferentemente dal livello
  2. si potrà posizionare un solo tipo di Pokemon in ogni palestra ( quindi niente più orde di Blissey o Snorlax )
  3. l’ordine di inserimento sarà anche quello che con cui gli avversari sfideranno il team
  4. il nuovo sistema Motivazionale, il quale cambia i criteri con cui un Pokémon verrà rimosso dalla Palestra. Il livello di motivazione di ogni Pokémon diminuirà gradualmente col tempo e le sconfitte, riducendo anche, temporaneamente, i PL dello stesso. Quando la motivazione cala a zero, la sconfitta successiva provocherà la rimozione del Pokémon. Questo nuovo punteggio può essere ripristinato attraverso l’utilizzo delle nuove bacche.
  5. le Medaglie delle Palestre, le quali permettono di ottenere bonus tra cui maggiori punti durante l’interazione con una Palestra e oggetti migliori.

 

La novità forse più interessante sarà l’introduzione dei Raid, che permetterà di partecipare in modo cooperativo alla sconfitta di una palestra e che in seguito genererà un uovo gigante in cui troveremo il Raid Boss che dovrà essere sconfitto in soli 5 minuti grazie agli attacchi combinati di tutti gli allenatori iscritti al Raid.

Per partecipare sarà necessario utilizzare un Raid Pass, fornito una volta al giorno visitando una Palestra e ogni giocatore può possederne massimo uno alla volta.

Sconfitto il Raid Boss, gli allenatori avranno la possibilità di ottenere un Pokémon molto più forte di quelli in loro possesso e riceveranno una ricca serie di oggetti bonus, rilasciati solo con questa modalità.

La funzione Raid verrà implementata gradualmente, cominciando da una fase beta che riguarderà i giocatori di livello più alto e solo alcune Palestre sponsorizzate, salvo poi essere estesa gradualmente a tutti i giocatori.

Una delle ultime novità sarà la “Macchina Tecnica Rapida e Caricata” che serviranno per sostituire in modo casuale le mosse dei propri Pokemon, sia quella rapida che quella caricata.

Trovate comunque a questo link tutto il post ufficiale di Niantic con una spiegazione ancora più esaustiva.

Adesso bisognerà solo aspettare l’arrivo di questo aggiornamento, ah ovviamente non si ancora niente di ufficiale sull’arrivo dei Pokemon Leggendari…

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube