Nuove tecnologie e non solo...

Nikon aggiorna la sua compatta rugged e presenta la Coolpix W300, che può girare filmati in 4K

Nikon presenta la nuova Coolpix W300 che va a sostituire la AW130 lanciata nel 2015 e dalla quale riprende molte caratteristiche. Cambia il nome, passa da “AW” a una più semplice “W”, ma mantiene il concetto base, una compatta rugged pronta per qualsiasi situazione, dal mare ai monti, capace anche di sopportare gli urti.

In un periodo in cui tutti usano le actioncamera anche per fare fotografie, Nikon ricorda a tutti che esistono anche le macchine fotografiche, che anche se più grandi delle actioncamera, hanno caratteristiche tecniche di livello e tramite l’app e il Bluetooth si può condividere tutto anche tramite il proprio smatphone.

Ines Bernardes, Product Manager per Nikon Europe, ha dichiarato: “Se siete alla ricerca di avventure, questa è la fotocamera compatta per voi. Portate la COOLPIX W300 con voi e potrete immortalare il divertimento in piscina, la bellezza che vi circonda durante lo snorkeling o addirittura registrare tutti i tuffi necessari per ottenere la certificazione Advanced Open Water! Potete riprendere panorami dal sedile posteriore di una jeep o filmare l’azione sulle piste da sci, senza mai dovervi preoccupare della fotocamera. Inoltre, la connettività SnapBridge consente condividere con facilità le vostre avventure proprio mentre le state vivendo.”

Se il GPS, il WiFi o la possibilità di registrare filmati in 4K non sono novità strabilianti, la differenza sicuramente lo fa lo zoom ottico 5x, la possibilità di resistere fino a 30 metri sotto acqua e un LCD da 3 pollici con rivestimento antiriflesso e regolazione della luminosità in grado di offrire una buona visibilità in qualunque circostanza.
Sarà possibile acquistare la W300 ed i relativi accessori – tra i quali troviamo anche comodi case in silicone – a partire da questa estate ad un prezzo di 395 dollari, circa 350 euro, nelle colorazioni giallo, nero, arancione e con l’iconica trama mimetica. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale nikon.it.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube