Nikon presenta la nuova Coolpix W300 che va a sostituire la AW130 lanciata nel 2015 e dalla quale riprende molte caratteristiche. Cambia il nome, passa da “AW” a una più semplice “W”, ma mantiene il concetto base, una compatta rugged pronta per qualsiasi situazione, dal mare ai monti, capace anche di sopportare gli urti.
In un periodo in cui tutti usano le actioncamera anche per fare fotografie, Nikon ricorda a tutti che esistono anche le macchine fotografiche, che anche se più grandi delle actioncamera, hanno caratteristiche tecniche di livello e tramite l’app e il Bluetooth si può condividere tutto anche tramite il proprio smatphone.
Ines Bernardes, Product Manager per Nikon Europe, ha dichiarato: “Se siete alla ricerca di avventure, questa è la fotocamera compatta per voi. Portate la COOLPIX W300 con voi e potrete immortalare il divertimento in piscina, la bellezza che vi circonda durante lo snorkeling o addirittura registrare tutti i tuffi necessari per ottenere la certificazione Advanced Open Water! Potete riprendere panorami dal sedile posteriore di una jeep o filmare l’azione sulle piste da sci, senza mai dovervi preoccupare della fotocamera. Inoltre, la connettività SnapBridge consente condividere con facilità le vostre avventure proprio mentre le state vivendo.”