Nuove tecnologie e non solo...

Nuovi controller per Nintendo Switch simili a quelli del NES misto a SNES

Il successo delle console porta inevitabilmente alla creazione di un mercato parallelo a quello originale per quanto riguarda supporti, custodie e controller.

La compagnia 8Bitdo ha infatti creato un controller per la nuova console Switch che ricorda vagamente un controller del NES ( Nintendo Entertainment System ) per i colori, anche se la forma arrotondata e i 4 pulsanti assomiglia a quello dello SNES ( Super Nintendo Entertainment System ).

Il costo varia dai 30 a 40€, valore assai più basso rispetto a quelli originali Nintendo, ma tale prezzo è dato dal fatto che non montano il modulo NFC per gli amiibo, non godono dell’HD Rumble come i Joy-Con e viene anche sottolineato che mancano del motion control a sei assi.

Il vantaggio è il supporto a molte piattaforme non solo Switch, infatti vanta anche una compatibilità con Pc e smartphone sia Android che iOS.

Per chi fosse interessato questo è uno dei tanti link che potete trovare su Amazon: NES30 PRO, ma se fate una ricerca ne trovate anche altri, con forme diverse e colorazioni diverse.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube