E’ quasi passato un anno dal lontano 6 luglio del 2016 quando arrivò in modo ufficiale Pokemon Go sui cellulari. Il successo è stato planetario ed i record battuti sono stati veramente tanti.
Il problema è che con il tempo il gioco non è riuscito a rimanere sempre al top, vuoi perché all’inizio ha avuto parecchi problemi, vuoi perché le novità uscite nel tempo non sono state così importanti e decisive; sta di fatto che il gioco bene o male sta perdendo tutto quel fascino e sopratutto tanti utenti per strada. Anche l’introduzione di nuovi Pokemon, la seconda generazione, non è riuscita a ridare così tanto vigore al gioco.
Forse però il ritorno della bella stagione e l’arrivo dei Pokemon Leggendari potrebbe ridare vita a Pokemon Go.
Il global marketing lead di Niantic, Archit Bhargava, ha assicurato che si prospetta un’altra estate di divertimento per i giocatori di Pokémon Go: un’estate che ha addirittura definito “leggendaria”.
Ovviamente nessuno sa se e quali Pokemon Leggendari verrano distribuiti, sta di fatto che una delle più grandi richieste fatti dai fan, è stata quella di vedere questi Pokemon.
A questo punto non bisogna fare altro che aspettare e sperare di riuscire a trovare e catturare uno di questi “mostriciattoli”, che ricordo nei giochi per il GameBoy erano difficili da trovare, tanto quanto da catturare.