Nuove tecnologie e non solo...

Switch ha venduto più di PS4 al lancio, già superata la soglia dei 500mila pezzi in Giappone

Nintendo aveva grandi aspettative per la suo nuova console, ma forse non pensava che il lancio potesse andare addirittura così bene. Nel solo Giappone infatti Switch nelle prime quattro settimane di vendita è riuscita nell’impresa di superare anche Sony PlayStation 4, superando la soglia dei 500 mila pezzi venduti, soglia che PS4 raggiunse ben 3 settimane dopo.

Le due console però non sono in diretta concorrenza; infatti gli analisti dichiarano che nel paese del Sol Levante Switch sia considerata una console prettamente portatile al contrario di PS4.

Tornando ai puri numeri, Nintendo in patria era già riuscita a registrare cifre così importanti; infatti WiiU al lancio superò la soglia dei 500 mila pezzi in sole 3 settimane dal lancio, favorita sopratutto dalla data d’uscita in pieno periodo natalizio(8 dicembre 2012).

Dopo l’iniziale euforia per la novità, è lecito comunque aspettarsi per questa nuova console un trend di vendita positivo per i mesi avvenire, infatti se Zelda ha portato Switch alla ribalta, i prossimi mesi sono già pieni di nuovi giochi pronti a stupire ed incollare allo schermo, piccolo o grande che sia, milioni di videogiocatori.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube