Nuove tecnologie e non solo...

Nintendo Switch ha avuto un ottimo inizio, forse potrebbe vendere anche più di Wii

Non ci sono ancora dati ufficiali, ma da quanto dichiarato da GameStop, Nintendo Switch è una delle console con il maggior successo di sempre, per quanto riguarda il periodo di lancio. Se il trend di vendita di Switch continuerà in modo così positivo potrebbe anche superare i valori di unità vendute di Nintendo Wii, cioè oltre 100 milioni di console.

Eric Bright, senior director del merchandising per GameStop, ha dichiarato infatti: “Le vendite iniziali sono state fenomenali e questo dà a Switch l’opportunità di eclissare Wii alla fine del ciclo vitale. Non possiamo dare numeri precisi, ma stiamo verificando uno dei migliori attach rate di sempre per quanto riguarda il software e gli accessori”.

Come detto prima la cifra da raggiungere è considerevole e Wii ha potuto anche contare su di un forte punto a suo favore, cioè il prezzo, che alla fine del ciclo vitale di vendita è arrivato ad essere inferiore ai 100€.

Comunque anche il presidente di Nintendo of America è risultato molto entusiasta dei risultati di vendita di Switch, dichiarando che nei primi 14 giorni di commercializzazione Switch ha venduto più di qualunque altra console creata da Nintendo. Le stime parlano di oltre 1,5 milioni di pezzi venduti nelle prime due settimane.

Sicuramente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha aiutato e non poco a trainare le vendite, ora bisogna vedere se i prossimi Mario Kart 8 Deluxe prima e Super Mario Odyssey a natale, riusciranno a far rimanere la Nintendo Switch sulla cresta dell’onda.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube