Nuove tecnologie e non solo...

Lusso e smartwatch, ci provano in due

Sono ben due le marche che solitamente creano orologi di qualità e di lusso che hanno deciso di avventurarsi nel mondo degli smartwatch.

Infatti la settimana scorsa sia la ditta tedesca Montblanch che quella svizzera Tag Heuer hanno presentato il proprio smartwatch. In entrambi i casi il sistema operativo è Android Watch 2.0 ed hanno uno schermo da 1,39″ con risoluzione 400×400, tutti è due hanno lo stesso quantitativo di Ram pari 512 Mb e lo stesso quantitativo di memoria interna di 4GB. La differenza sta nel tipo di processore: gli svizzeri infatti hanno optato per un Intel Cloverdale Peak mentre i tedeschi hanno montato lo Snapdragon Wear 2100.

Entrambi puntano sulla qualità: sono impermeabili, ( con la particolarità che il modello Tag Heure può raggiungere i 50m ) e montano un vetro zaffiro che protegge gli schermi. Ovviamente tale qualità si fa pagare; infatti i modelli di Montblanch partono da 890€ mentre Tag Heuer da ben 1650€.

Ovviamente stiamo parlando di prezzi che non sono alla portata di tutti, ma da marche talmente blasonate per il lusso non ci si poteva aspettare altro.

Unico dubbio: chi sarà disposto a fare un tale investimento in un momento in cui la tecnologia sta facendo balzi da gigante e non si riesce ad avere un un prodotto che durerà nel tempo, bensì un orologio che come minimo tra 4-6 anni dovrà per forza essere cambiato?

Comunque per tutti coloro che sono interessati vi lascio subito sotto i link dei siti internet di entrambe le aziende :

Montblanc

Tag Heuer

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube