Nuove tecnologie e non solo...

Pokemon Go al Mobile World Congress

A Barcellona la Niantic ha snocciolato parecchie informazioni sul più famoso gioco mobile del momento.

Il gioco è stato scaricato ben 650milioni di volte. Impressionanti sono i numeri generati dai giocatori, i quali hanno percorso oltre 8,7 miliardi di chilometri e catturato più di 88 miliardi di Pokemon, anche se i dati si riferiscono allo scorso anno e ne ho anche già parlato in questo articolo.

Tutti questi valori si sono trasformati in ben 44 petabyte (44.000.000 di GB) di dati circolati sui server.

Il CEO di Niantic Labs, John Hanke, ha parlato anche dei risultati dal punto di vista business e degli ottimi risultati che sono stati raggiunti con l’accordo siglato lo scorso anno, che ha visto diventare i punti vendita di Sprint e di Starbucks punti d’interesse, i quali hanno raggiunto la cifra di 500 milioni di visite come PokeStop.

Durante l’evento Hanke ha annunciato che dure l’anno vi saranno altri importanti aggiornamenti che porteranno importanti novità per il gioco.

Sembra quindi che Pokemon Go farà ancora parlare di se, nonostante molti avessero dichiarato che sarebbe durato solo pochi mesi; invece oggi, dopo oltre 7 mesi, è ancora uno dei giochi più in voga al momento e la semplice aggiunta di nuovi Pokemon è bastato per riportare in auge il gioco.

Ultima nota, nella stessa fiera sono presenti sia dei PokeStop che delle palestre, come si può notare nella cartina subito sotto.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube