Nuove tecnologie e non solo...

Nokia 3310 un bellissimo ricordo ma oggi…

Con quest’articolo non voglio fare una recensione del “nuovo” Nokia 3310, per lo meno perché non posso provarlo, ma mi pongo solo dei dubbi.

L’idea alla base di questa operazione di marketing per quanto mi riguarda è bella. Io infatti sono stato uno dei tanti, anzi dei tantissimi possessori del mitico e storico Nokia 3310 e non nego l’interesse che ho manifestato fin da subito attorno a questo possibile ritorno.

Ora, dopo aver visto vari video ed immagini di questo nuovo 3310, quello che posso dire è che la forma ricorda solo vagamente il suo predecessore e che forse la cosa più simile è la tastiera.

Come detto però all’inizio dell’articolo io ho dei dubbi su questo dispositivo e questi dubbi si riferiscono al momento storico in cui si vuole mettere in vendita tale terminale.

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio: il Nokia 3310 sicuramente è un terminale adatto a tutti, non vuole essere di nicchia, per persone anziane o persone che non vogliono avere niente a che fare con i social o la comunicazione. Mi risulta quindi difficile pensare ad una persona che voglia comprare un 3310 privo di qualsiasi piattaforma social e priva di qualsiasi app per la comunicazione.

Posso capire benissimo che più di qualcuno non sente l’impulso di dover sempre essere aggiornato, sempre connesso con la rete, ma ormai è sempre più raro trovare persone del genere, oggi infatti viviamo in una comunità ed un epoca in cui tutti siamo Social e connessi con il Mondo.

Ma….ma se Nokia sarà così brava da riuscire a sviluppare delle app dedicate anche a questo cellulare in tempo per l’uscita, allora potrebbe riuscire a vincere. Infatti l’idea di base è bella e vincente, in un periodo in cui se prendi uno smartphone devi per forza comprare anche una batteria esterna e devi stare attento a non rovinarlo perché è sempre fatto in un unico pezzo e magari anche in vetro; il 3310 propone ad un prezzo di soli 49 euro (tasse escluse) una cover in plastica, intercambiabile e colorata associata ad una batteria che promette una lunghissima durata. Il tutto ovviamente affiancato ad un nome che è leggenda!

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube