Nuove tecnologie e non solo...

Samsung Galaxy Note 7 potrebbe tornare in vendita

Ebbe sì, dopo averne parlato tempo fa in un altro post, sembra che le voci in cui si prospettava un possibile ritorno dell’ultimo modello della serie Note saranno realtà.

Sta girando infatti in rete una notizia secondo cui Samsung vorrebbe rimettere in vendita il Note 7 con delle nuove e più piccole batterie. La modifica dovrebbe riguardare solo la batteria, che da quanto si può dedurre dovrebbe passare dal modello originale da 3.500mAh ad un più modesto 3.000mAh, così da poter risolvere tutti i problemi relativi alle batterie più capienti.

Purtroppo saranno messi in vendita solo in pochi mercati asiatici; si parla infatti di Vietnam e India come unici stati in cui per ora verrà messo in commercio. Le vendite dovrebbero partire verso giugno ad un prezzo inferiore rispetto a quando è stato presentato lo scorso anno.

Se la notizia verrà confermata, il piano di vendita servirà a risolvere due grossi problemi di Samsung:  cercare di rientrare, anche in minima parte, delle spese affrontate per la produzione di tutti i terminali e riciclare una grande mole di dispositivi ancora nuovi e mai venduti.

Secondo me, se si concretizzerà veramente questo ritorno in vendita, sarà possibile vedere molti di questi terminali anche nel nostro continente, grazie sicuramente a compravendite e al fatto che il prezzo più basso potrebbe invogliare molti a fare una tale spesa.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube