Nuove tecnologie e non solo...

Samsung Exynos 9810, il probabile processore per il nuovo S8

Il prossimo top di gamma di casa Samsung molto probabilmente uscirà in versioni diverse, almeno per quanto riguarda la CPU.

Infatti sin dalla presentazione della nuova CPU di Qualcomm, Snapdragon 835,è stato detto tale processore  che avrebbe equipaggiato il nuovo S8, arrivando addirittura a dire che le scorte erano già state tutte riservate per il nuovo dispositivo di Samsung.

E’ di oggi invece un documento apparso su LinkedIn in cui è stato svelato il nome del prossimo processore di casa Samsung, appartenente alla nuova serie 9 e dovrebbe chiamarsi Exynos 9810. Le caratteristiche tecniche non sono ancora state ufficializzate, ma si presuppone che il processo produttivo sia a 10nm e che il processore sia coadiuvato da una GPU Mali G71.

Il nuovo processore dovrebbe essere basato sui Mongoose 2, evoluzione dei Mongoose 1 della scorsa generazione.

La presentazione ufficiale dovrebbe comunque svolgersi durante il Mobile Word Congress di Barcellona.

E’ quindi logico pensare che il nuovo S8 potrà avere due varianti a seconda dei mercati in cui verrà venduto. Probabilmente vedremo quindi un S8 equipaggiato con Snapdragon venduto negli USA mentre  lo stesso modello in Europa sarà equipaggiato invece con il nuovo processore di casa Samsung.

A questo punto non resta che aspettare la presentazione ufficiale da parte di Samsung, anche se a parer mio, il nuovo processore potrebbe anche essere stato creato per il futuro Note 8.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube