Nuove tecnologie e non solo...

Smart Watch economico DAM H165: ecco cosa ne penso

Se siete in cerca di uno Smart Watch economico, questo modello è forse la cosa più economica in commercio.

Infatti questo DAM H165/U8 si può trovare su Amazon a circa 15€.

Come si può vedere bene dal video, il modello in questione ha una grave pecca, la batteria. Per essere più precisi, la durata è strettamente legata al consumo della connessione bluetooth che in questo modello è di tipo 3.0, quindi consuma molta batteria, diciamo anche troppa.

Ho potuto infatti provare anche un modello leggermente più nuovo dotato di bluetooth 4.0 low energy ed i risultati di durata sono notevoli.

La scheda tecnica del dispositivo è la seguente:

  • Display capacitativo TFT LCD da 1,48”
  • Risoluzione dello schermo 128×128
  • Batteria da 230mAh
  • Materiali: plastica per il corpo e gomma per il cinturino
  • Non è impermeabile e non resiste neanche a schizzi
  • Rumore ambientale: 75 dB
  • Bluetooth versione 3.0
  • Porta Usb 2.0 per la ricarica
  • Tempo di ricarica di circa un paio di ore

Nella confezione troviamo solamente un cavo USB-microUSB per ricaricare l’orologio e un foglietto con le istruzioni in una lingua asiatica ed in inglese.

La caratteristica principale, cioè l’essere smart comunque mi ha deluso un po’ su tutti i fronti: le funzioni quale l’uso della fotocamera da remoto non funziona,  il lettore musicale non mi ha mai fatto partire nessun brano e sopratutto le notifiche di applicazioni quali WhatsApp, Facebook ed Eurosport vengono notificate ma non si legge il testo dei messaggi.

Un peccato perché la parte telefonica è anche valida, si sente abbastanza bene e riusciamo a farci sentire, purché ci troviamo in luoghi abbastanza silenziosi.

Cosa dire quindi di questo smart watch, il prezzo è buono, anzi ottimo, ma guardando bene e magari aspettando qualche offerta, si trovano a pochi euro in più altri modelli leggermente più prestanti ma sopratutto con una batteria che riesce a portarti a fine giornata.

Sul sito internet si trova anche il manuale “tradotto” in “italiano” ( google translate farebbe di meglio ) tekkiwear.com con un piccolo video che mostra come fare la prima connessione.

Un piccolo appunto, ho visto in rete molti altri prodotti, del tutto simili a questo, anche come specifiche ma con nomi leggermente diversi, ma secondo me è semplicemente lo stesso prodotto cinese venduto da altre ditte con un nome modificato.

Di seguito vi lascio i link per gli acquisti su vari siti

NON DIMENTICATE DI COMMENTARE AI SEGUENTI LINK!!

Facebook: https://www.facebook.com/nonsolomobile/

Twitter: https://twitter.com/nonsolomobile

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCtKVhFgCvJlnSxC9Tyq5fmQ?view_as=subscriber

IL TEAM DI NONSOLOMOBILE.IT

 

 

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube