Nuove tecnologie e non solo...

Si rincorrono le voci sul nuovo Samsung S8

Manca ormai poco alla presentazione del nuovo Top di gamma da parte di Samsung e ogni giorno si trovano nuove indiscrezioni sulle caratteristiche probabili ( e non tutte reali ) del nuovo device.

Qualche giorno fa è emersa la notizia che il nuovo S8 potrebbe supportare la penna ( andando così a coprire la mancanza del Note7 ), la quale sempre secondo le voci dovrebbe essere venduta come pezzo a parte.

L’ultima notizia riguarda invece il quantitativo di RAM che potrebbe avere addirittura 8GB, livelli paragonabili a Pc di fascia media. Il tutto ovviamente affiancato dal nuovo processore di nuova concezione con stampa a 10nm.

Anche l’archiviazione sarà di nuova generazione, infatti dovrebbero essere montate le nuove memorie UFS 2.1. Le nuove unità saranno ancora più performanti anche se, a onor del vero, gli utenti non potranno mai godere a fondo di tutti questi miglioramenti in termini di potenza e velocità.

Ormai infatti non sono più tanto le specifiche tecniche a colpire gli utenti finali ( se non una piccola nicchia di mercato ), quanto invece il design e le nuove feature.

Lo sguardo e il pensiero di tutti i consumatori infatti andrà in primo luogo a vedere come Samsung gestirà batteria e spessore, due punti critici che hanno messo in ginocchio la casa coreana con il modello Note 7. Come si è scoperto poco tempo fa potrebbero essere presentate due versioni del device: una normale e una denominata “Plus”( quest’ultima montante uno schermo leggermente più grande come già accaduto per il modello S6).

Bisognerà quindi solo attendere il Mobile Word Congress di Barcellona per scoprire le novità del prossimo S8.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube