Nuove tecnologie e non solo...

Un nuovo indizio su un possibile successore del Nes Mini, il SNES mini

Dopo l’enorme successo avuto dal Nes Mini, sembra sempre più vicina l’ipotesi riguardo l’uscita di un altro caposaldo dell’epoca d’oro di Nintendo, si parla infatti di un probabile SNES mini ( Super Nintendo Entertaiment System ).

In rete è apparso infatti un Tweet dell’Ufficio Registrazione Brevetti Giapponese in cui si vede l’immagine depositata dalla Nintendo di un controller che richiama la vecchia console. L’immagine mostra il controller del SNES con la stessa forma e gli stessi colori.

Dopo l’enorme successo che ha avuto il NES mini non c’è da meravigliarsi che la casa nipponica voglia continuare a coltivare questa idea di marketing. Si sa infatti che l’hardware che è stato scelto per il NES è abbastanza potente per riuscire a far girare correttamente anche il SNES.

Chissà se e quando questo prodotto potrebbe uscire e sopratutto se il prossimo prodotto “mini” andrà a coprire le lacune e i problemi dimostrati dal NES, andando quindi a creare un controller con cavi più lunghi ( o magari anche con tecnologie senza fili ) e se si avrà la possibilità di comprare o aggiungere altri giochi tramite una periferica USB o altri modi.

Sicuramente se Nintendo vorrà continuare a vendere, dovrà mantenere un prezzo molto basso.

Ovviamente è presumibile pensare che la data d’uscita di questa nuova console possa avvenire dopo l’estate del prossimo anno, o anche nel 2018 considerando il fatto che a marzo vi sarà già un importantissima uscita, la nuova console Switch.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube